Bondeno: notizie in primo piano

21/3 Giornata Mondiale della Poesia

Martedì 21 marzo, in concomitanza con l’avvio della primavera, si celebrerà anche a Bondeno la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’Unesco nel 1999.
L’associazione Il Patio dei Poeti organizza per quel giorno una serata interamente dedicata ai novelli scrittori presso la Sala 2000 a partire dalle ore 21.
Un evento che trova il plauso dell’amministrazione comunale di Bondeno, come sottolinea il vicesindaco Simone Saletti: “Pregevole iniziativa quella promossa dall’associazione Il Patio dei Poeti che anche quest’anno organizza una giornata dedicata alla nobile arte della poesia e a tutti gli amanti di questa forma artistica. Un momento di incontro e confronto che non trova barriere sociali e generazionali”.
Alla serata sarà presente anche l’assessore Francesca Poltronieri: “Ringrazio l’associazione e il suo presidente, non solo per l’evento celebrativo della Giornata Mondiale della Poesia, ma anche per tutte le iniziative organizzate durante l’anno, finalizzate a tenere alto il valore della opere letterarie”.
La serata sarà inoltre impreziosita dall’accompagnamento musicale del chitarrista
Sandro Forapani del duo “Sandro e Steve”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn