NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Denominazione del procedimento:
Comunicazione di partecipazione al Mercato Contadino dei Sapori Matildei.

Descrizione del procedimento
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 26 febbraio 2009 è stato istituito il mercato contadino denominato “Mercato contadino dei sapori matildei” riservato agli imprenditori agricoli ai sensi del D.M. 20/11/2007, ed è stato approvato il Disciplinare di mercato ai sensi dell’art. 4, comma 3 dello stesso D.M. 20/11/2007, che regola le modalità di partecipazione e di svolgimento delle attività di vendita.
Con successive deliberazioni del Consiglio Comunale n. 83 del 25 novembre 2010, n. 17 del 14 marzo 2011 e n. 94 del 17/09/2015 è stato modificato il Disciplinare di mercato.
In data 24/11/2015 è stata rilasciata all’Associazione Delle Arti Contadine, con sede in Burana di Bondeno (Fe) Via Ponti Santi n. 219, l’autorizzazione per l’organizzazione e la gestione del “Mercato Contadino dei Sapori Matildei” riservato agli imprenditori agricoli, che si svolge il sabato mattina in Bondeno capoluogo.
Gli imprenditori agricoli che intendono partecipare al mercato dovranno presentare domanda sull’apposito modulo direttamente presso la sede dell’Associazione Delle Arti Contadine.
Qualora vengano ammessi a partecipare al mercato, dovranno trasmettere allo Sportello Unico delle Attività del Comune la comunicazione di vendita di cui al D.Lgs. n. 228/2001 e rispettare gli obblighi previsti dall’art. 11 dello stesso Disciplinare di mercato.

Riferimenti normativi:

Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) e Sportello Unico dell'Edilizia (S.U.E.) - C.O.S.A.P.

Responsabile del procedimento:
Rosella Setti
Tel. 0532 899312 – Fax 0532 899270
Email: rosella.setti@comune.bondeno.fe.it

Soggetto competente per l’adozione del provvedimento finale:
Non previsto

Documenti da allegare alla Comunicazione di cui all'art. 4 del D.Lgs. 228/2001:

  • autocertificazione attestante il possesso dei requisiti morali;
  • copia del documento di identità personale in corso di validità, se i documenti non sono firmati digitalmente;
  • copia del permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari in corso di validità.

Ufficio al quale rivolgersi per ottenere informazioni:
S.U.A.P. e S.U.E. - C.O.S.A.P. - Piazza Garibaldi n. 1 - 44012 Bondeno (FE)
Referenti:
Rosella Setti – tel. 0532 899312 – email rosella.setti@comune.bondeno.fe.it
Rosella Verri – tel. 0532 899264 – email rosella.verri@comune.bondeno.fe.it
Chiara D’Apice – tel. 0532 899226 – email chiara.dapice@comune.bondeno.fe.it

Modalità di accesso al servizio:

  • presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30;
  • telefonica;
  • tramite posta elettronica certificata: comune.bondeno@pec.it

Per ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso:

  • richiesta diretta all’ufficio negli orari di apertura al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30;
  • informazioni telefoniche;
  • tramite posta elettronica certificata;
  • per visualizzare lo stato di avanzamento di ogni singola pratica trasmessa, l’utente può entrare nell’area web riservata utilizzando le proprie credenziali di accesso ottenute tramite istanza allo Sportello.

Termine  per la conclusione del procedimento:
La Comunicazione ha efficacia immediata a condizione che sia debitamente compilata e sottoscritta e completa delle dichiarazioni sostitutive richieste.
Il termine per il controllo dei requisiti dichiarati è di 60 giorni.

Il procedimento non è soggetto a silenzio assenso

Strumenti  di  tutela,  amministrativa  e  giurisdizionale:
In caso di divieto di prosecuzione attività, in applicazione del D.Lgs. 9 luglio 2010, n. 104, per violazione di legge, per incompetenza ed eccesso di potere, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Bologna o in alternativa, al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 24/11/1971, n.1199, rispettivamente entro 60 e 120 giorni.

Il link di accesso al servizio on line per la trasmissione della Comunicazione è il seguente:
https://accessounitario.lepida.it
Gli imprenditori agricoli che intendono partecipare al mercato dovranno presentare domanda sull’apposito modulo  direttamente presso la sede dell’Associazione Delle Arti Contadine.

Costo: nessuno

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn

left