NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

MENSE, PARTE TOUR AMMINISTRAZIONE

Parte il tour dell’amministrazione nelle mense delle scuole. Facendo seguito a una prassi ormai consolidata, il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore Francesca Poltronieri hanno pranzato questa mattina con circa 200 ragazzi all’istituto Battisti. Nei prossimi mesi primo cittadino e assessore faranno visita anche alle altre scuole primarie e materne del territorio. A tutti chiederanno di ricambiare la visita con un invito in municipio, come periodicamente avviene per tutte le classi che ne fanno richiesta. 

“Un’iniziativa nata per mantenere un filo diretto con il mondo scolastico, siamo convinti che soltanto con la presenza e la disponibilità al confronto si possano fare le scelte migliori - dicono Bergamini e Poltronieri -. Il pranzo con i ragazzi è il modo migliore per verificare la qualità del servizio mensa, che vanta prodotti biologici, molti a chilometri zero, ha pietanze vegetali per tutelare la salute dei bambini. Senza trascurare il fatto che la nostra mensa è completamente biodegradabile, dal momento che utilizza solo materiale interamente smaltibile nel rifiuto organico, per insegnare, con azioni concrete, ai più piccoli, la tutela dell’ambiente. La nostra presenza nelle scuole è anche l’occasione per confrontarsi con insegnanti e ragazzi, fare il punto sulle proposte e recepire le istanze”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn