NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

ACCESO PRESEPE PILASTRI

Per Natale Pilastri omaggia la Terramara. E' così che il tradizionale presepe luminoso della frazione quest'anno ospiterà la Natività in una tradizionale capanna tipica dell'Età del bronzo, in omaggio all'antica civiltà che popolò i nostri territori, sulle cui tracce sono da anni gli archeologi che lavorano al sito di Pilastri.
Il presepe è stato acceso sabato 12, alla presenza del sindaco Fabio Bergamini, nell'area verde di palazzo Mosti. Per l’occasione sono stati distribuiti pincini, vin brulè, cioccolata in tazza, panettone. L'iniziativa e l'installazione portano la firma del centro sociale. “Quest’anno diamo un tocco di interesse in più, in omaggio agli scavi archeologici - dice il presidente Graziano Piazzi -. Il presepe è molto grande e suggestivo, soprattutto di sera. Grazie ai tanti volontari del nostro centro sociale che hanno reso possibile la realizzazione dell’opera”. Le foto sono state realizzate dal sindaco Bergamini e postate sul suo profilo Facebook, con questo commento: "Inaugurazione Presepe di Pilastri .... effetto nebbia! Grazie a Graziano Piazzi e a tutti i volontari del Centro Sociale. Le nostre tradizioni non si discutono!"

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn