NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SABATO STUDENTI AL CORO DEI GUINNESS

Mancano pochi giorni al concertone dei record di piazza Plebiscito, a Napoli, il ‘massive flash mob’ - intitolato 'La Piazza Incantata' - che si candida al primato mondiale di presenze nel cuore della città Partenopea. Tra i coristi ci saranno anche venti studenti della 5 D Bonati di Bondeno. L’evento - ideato e coordinato da Renato Parascandolo con la direzione artistica di Sergio Siminovich e la partecipazione del ministero - sarà condotto da Michele Mirabella e Daiana Paoli di Rai News, sabato 9 aprile, alle 16.30 in diretta Rai e Sky.
Per l’occasione l’amministrazione, per iniziativa dell’assessore Francesca Aria Poltronieri, ha donato cappelli e zainetti con il logo del Comune ai giovani coristi, che saranno così ambasciatori del territorio nel grande palcoscenico napoletano, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’organizzazione dell’evento - denominato ‘La piazza incantata’ - ha assegnato a ciascuna scuola un colore. Per gli studenti di Bondeno è stato scelto il giallo. E il giallo è infatti il colore di cappellini e zainetti donati dal Comune ai giovani bondenesi. I ragazzi saranno accompagnati dalle professoresse Loredana Martinozzi, Gina Italiano, Nicole Maria Di Santo.
“La data si avvicina - dice l’assessore Poltronieri -. Siamo orgogliosi di questi ragazzi, che rappresenteranno Bondeno in un palcoscenico prestigioso, ‘vestiti’ con le divise che abbiamo donato loro. Siamo riconoscenti a questi ragazzi per l’impresa che si apprestano a mettere a segno. Il 9 aprile i riflettori delle telecamere nazionali e internazionali saranno puntati sull’evento. E Bondeno sarà rappresentata, grazie ai giovani della 5D”.
“Sono contentissima - dice la prof Martinozzi -, è la prima volta che partecipiamo a una simile iniziativa, che consentirà di rendere i ragazzi partecipi di un evento unico, con obiettivi molto ambiziosi”.

Qui il link dell'evento: http://www.lapiazzaincantata.it/p.aspx?t=partecipanti

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn