NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CONSIGLIO, PREMIO A NUOVA AURORA

Il consiglio comunale incorona l’impresa della Nuova Aurora, il team calcistico di Scortichino che il primo maggio ha vinto il campionato, conquistando l’approdo in prima categoria. Un grande ritorno, a distanza di 30 anni (la precedente promozione in prima è stata nella stagione ‘85-’86). In sala consiglio formazione al gran completo per l’occasione, con la rosa dei 21 giocatori, il presidente Massimiliano Gatti, il vice Giulio Meschieri, il direttore sportivo Paolo Soffritti, il tecnico Alessandro Panzetti e il main sponsor Remo Tralli. Il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore allo Sport Simone Saletti hanno consegnato a tutti una maglia del Comune, con un inedito stemma che riporta il logo del Comune su striature azzurre, a significare l’acqua e i colori di Bondeno.
“Uno storico ritorno in prima categoria, a distanza di 30 anni, dopo una stagione sempre sulla cresta dell’onda. La Nuova Aurora ha infatti vinto il titolo d’inverno ed è rimasta in testa alla classifica per ben venti domeniche di campionato. Congratulazioni e mille di questi successi”, ha detto il sindaco Bergamini.
Nel corso della seduta il consiglio comunale ha - a maggioranza - dato il via libera alla proroga dei mutui per l’anno in corso. La possibilità di poter usufruire della proroga - ha spiegato l’assessore Emanuele Cestari - è stata prevista per i Comuni terremotati - anche quest’anno - dalla legge di Stabilità, articolo 1 comma 456, e da una specifica delibera del consiglio di amministrazione della Cassa depositi e prestiti. Dell’intera somma differita, 1 milione e 295mila euro, 187mila euro fanno capo al Ministero dell’Economia e delle Finanze e la rimanente parte proprio alla Cdp.
In apertura di consiglio il sindaco Fabio Bergamini, reduce dalla conferenza socio-sanitaria, ha annunciato che partiranno a metà giugno i lavori per la realizzazione della casa della salute, nei pressi del Borselli. Si tratta di un investimento di 2,131 milioni di euro, prima tranche di un investimento sanitario complessivo di oltre 7milioni di euro. Al termine del consiglio l’assessore Francesca Aria Poltronieri ha formalmente invitato tutti i consiglieri alla festa del 20 maggio, quando per un giorno la nuova scuola primaria aprirà i battenti per ricordare - insieme a tutte le associazioni del territorio - la ricorrenza dei 4 anni dal sisma.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn