NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

GIUNTA, OK A FONDO PER VETRINE

Un fondo comunale per l’abbellimento delle vetrine. E’ la proposta che la giunta ha approvato questa mattina e che sarà avanzata al consiglio per l’approvazione definitiva.
Il ‘pacchetto di finanziamenti’ ammonta complessivamente a 10mila euro e riguarda il territorio di Bondeno capoluogo e frazioni. L'iniziativa è aperta ad attività commerciali e artigianali. Anche i bar potranno essere ammessi a contributo, ma solo se non ospitano slot machine, “una misura - spiega il sindaco Fabio Bergamini - di prevenzione dai fenomeni di dipendenza da gioco d’azzardo, a tutela di cittadini e famiglie”. Il bando - nelle intenzioni della giunta - avrà durata annuale, prevede l’assegnazione di finanziamenti da 100 a 500 euro, per la sostituzione\ammodernamento degli arredi delle vetrine (visibili esternamente) e per consentire ai dipendenti dei singoli esercizi di partecipare a corsi di allestimento vetrine.
Per depositare la domanda bisognerà allegare preventivo di spesa e relazione. Prossimo step: il consiglio comunale sarà chiamato a valutare la proposta e ad approvare un regolamento dedicato. “Questa iniziativa vuole essere un gesto di attenzione e sostegno alle attività delle nostre piazze, che rappresentano anche un importante presidio sociale e una risorsa fondamentale per animare i territori - rimarca il sindaco Bergamini -. Lo scopo del bando è anche quello di ammodernare l’immagine di centro storico e frazioni, aiutando i titolari dei negozi a migliorare la qualità di presentazione dei propri prodotti. Siamo sicuri che il consiglio saprà coglierne lo spirito e il valore, ci aspettiamo quindi convergenza bipartisan su questa iniziativa”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn