NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

VIA SAN GIOVANNI, LAVORI. SENSO UNICO

Sono partiti oggi i lavori in via San Giovanni dove, a seguito di indagini geologiche e carotaggi è stato scoperto un antico cunicolo con stanze sotterranee alte fino a cinque metri.
L’Aipo è partita oggi con i lavori, che dureranno dai due ai tre mesi. L’intervento ha richiesto l’introduzione del senso unico alternato.
“L’obiettivo, ci ha assicurato Aipo, è terminare prima dell’autunno - spiega l’assessore Marco Vincenzi -. L’impresa ha garantito collaborazione per mantenere, anche se solo parzialmente, aperta la strada, si tratta infatti dell’unico collegamento in uscita da Bondeno centro”.
Gli operai al lavoro realizzeranno, di fatto, un nuovo argine. L’asfalto sarà scavato fino a raggiungere la cavità della ‘grotta’ sotterranea, che sarà stabilizzata con l’accumulo di terra.
L’intervento è stato previsto nel corso di un sopralluogo, il 14 marzo scorso, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Fabio Bergamini, l’assessore Marco Vincenzi, il responsabile di zona di Aipo Ivano Galvani e i tecnici.
L’Amministrazione ha subito previsto un primo intervento di messa in sicurezza, realizzato il 18 marzo, per riaprire al traffico la strada, annunciando - con la bella stagione - la manutenzione straordinaria, partita oggi.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn