NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno aderisce al Flag dei fondi europei

Il Comune di Bondeno  ha aderito all’associazione temporanea di scopo (ATS), insieme ad altri comuni delle regioni Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, al fine di dar vita a un FLAG per accedere ai finanziamenti europei a sostegno dei settori di pesca, acquacultura e turismo sostenibile.
I FLAG sono gruppi di azione locale che mettono insieme enti territoriali, associazioni e imprese private per promuovere specifici interessi, così come previsto dalle normative regionali di concerto con quanto stabilito dall’Unione Europea.
Attraverso questa procedura sarà possibile accedere al bando di assegnazione delle risorse, successivamente ripartite in base ai singoli progetti presentanti dai soggetti aderenti, e valutati dagli enti regionali preposti.
Il Comune di Bondeno, una volta attivato il FLAG, presenterà una serie di piani per promuovere e creare iniziative di sviluppo nel settore del turismo sostenibile: tutti gli interventi si ricollegano alla “dorsale” ciclabile della Destra Po tra Stellata e l’immissione del Cavo Napoleonico nel fiume Po nei pressi di Salvatonica, valorizzando e mettendo a “sistema” ambiti naturalistici di pregio, emergenze architettoniche e antichi corsi fluviali che caratterizzano il territorio bondenese. Il Sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini precisa “Saranno previste, nel caso il bando andasse a buon fine, anche incentivi all’adeguamento dei numerosi “bilancioni” fluviali e alla realizzazione di attracchi fluviali, così da valorizzare la pesca sportiva come elemento di valorizzazione turistica e miglioramento del presidio del territorio”.

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn