NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eletto il nuovo Sindaco dei Ragazzi

Si è svolta ieri l’elezione del nuovo Sindaco dei Ragazzi, presso la secondaria di primo grado di Bondeno.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha infatti eletto sindaco Leonardo Pisa, in sostituzione dell’uscente Kevin Pavani, mentre come vicesindaco l’ha spuntata Matteo Gardinali, suo sfidante al ballottaggio.
Alla proclamazione dei nuovi rappresentanti dei ragazzi erano presenti la professoressa Tassi e l’assessore alla scuola del Comune di Bondeno Francesca Poltronieri che si è dichiarata “orgogliosa del fatto che questa Amministrazione, già diversi anni fa, abbia costituito e sostenuto le figure di sindaco, vice sindaco e consiglio dei ragazzi. Un momento importante per responsabilizzare gli adulti di domani nei confronti della cosa pubblica. A loro il Comune affida la somma di mille euro da spendere in attività utili alla collettività, dopo aver discusso e votato tra di loro i progetti più interessanti. Non solo: i rappresentanti di queste istituzioni sono chiamati a far parte della vita pubblica della città, attraverso l’invito a seguire le sedute del Consiglio Comunale oltre che a presenziare alle iniziative rivolte ai giovani. In ultimo, grazie alla collaborazione con il centro giovanile Spazio 29, l’ambito di coinvolgimento di queste cariche spazia anche al di fuori della scuola”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn