Verrà presentato mercoledì 22 marzo alle ore 21 presso la Sala 2000 di Bondeno, il libro scritto da Marco Nonato dal titolo: "Ristoranti, caffè, osterie, alberghi di un tempo. Storie, personaggi e ricette dell'antica Ferrara".
L’evento, oltre che dal Comune di Bondeno è patrocinato da Accademia della Cucina e da Ascom Confcommercio e Fipe Ferrara.
A fare gli onori di casa e a dialogare con l’autore sarà presente il vicesindaco Simone Saletti che ha così presentato l’iniziativa: “Bondeno è un territorio conosciuto per le sue peculiarità enogastronomiche. Ci fa estremamente piacere ospitare la presentazione del libro di Marco Nonato che in maniera sapiente va a recuperare le tradizioni delle antiche cucine, tra le quali la splendida realtà familiare che porta avanti il glorioso nome del ristorante Tassi, meta obbligata per gli amanti dei bolliti e della cacciagione, oltre alla storia della trattoria La Rosa di Sant’Agostino, tempio degli amanti del tartufo”.
Oltre a quello dell’amministrazione comunale matildea l’evento riceve il plauso delle associazioni di categoria: “Ascom Confcommercio e Fipe partecipano con piacere - commenta Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom  - alla presentazione del libro realizzato dall'amico Nonato, una pubblicazione che rappresenta non solo la riscoperta di una prestigiosa e gustosa tradizione enogastronomica del territorio e della città e di tante prestigiose attività come Tassi e la Rosa per citare due eccellenze dell'Alto Ferrarese, ma consente così di delineare un filone di valorizzazione futura di questo patrimonio  - la buona cucina - che parte proprio dalla nostra identità e dalle nostre radici, anche in cucina, per un reale sviluppo economico e culturale".