Un diario per le scuole primarie

La Giunta di Bondeno nella seduta odierna ha votato la delibera per donare un diario a ogni bambino e alle docenti delle primarie di Bondeno per l’anno scolastico 2017/18.
Il diario sarà personalizzato e interamente incentrato sul piano locale, con informazioni, curiosità e aneddoti attinenti al vasto territorio bondenese.
Sull’iniziativa si è espressa l’assessore alla scuola Francesca Poltronieri: “Siamo felici di donare a bambini e docenti un diario contenente informazioni utili, da tenere sott’occhio tutti i giorni. Credo sia un bel mezzo per far sentire i nostri alunni ancora più partecipi alla comunità cittadina, oltre a rappresentare un contributo tangibile per le famiglie, alle prese con le tante spese per la scuola. Questo progetto si aggiunge ai 100 euro di contributo che come Amministrazione forniamo alle famiglie con un figlio che si iscrive alla scuola secondaria di primo grado e ai 300 euro per gli iscritti al liceo e all’istituto professionale di Bondeno. Contributi che vanno a coprire le spese di acquisto dei testi scolastici”.
La copertina del diario avrà come soggetto un disegno dell’artista bondenese Ganni Cestari.
Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn