NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Aprile Capuzziano, gli eventi del weekend

Sabato 8 aprile 2017, alle ore 15.30, preceduto dal concerto della "Filarmonica G. Verdi" di Scortichino, sezione giovani, presso la sala "Mario Capuzzo" del Centro 2000 si terrà l'inaugurazione della retrospettiva dedicata alle opere del pittore Mario Capuzzo.
Le opere sono state donate alla Pinacoteca Civica "G.Cattabriga" di Bondeno dalla moglie dell'artista, Maria Luisa Frignani.
Si tratta di una serie di quadri che ripercorrono il lungo periodo di attività del pittore Mario Capuzzo, con soggetti e tematiche varie, realizzati con diverse tecniche artistiche.
Con questa esposizione il Comune di Bondeno vuole rendere omaggio al pittore Capuzzo ringraziando la moglie Marisa, che da sempre dedica il proprio impegno per iniziative a ricordo del marito, tra le quali, da oltre 13 anni,la rassegna musicale bondenese "Aprile Capuzziano" con una particolare attenzione alla solidarietà in favore dell'Unicef.
 
Domenica 9 aprile, dalle ore 15.30, presso la Sala 2000 si terrà il concerto "Orchidea armoniosa - la donna raccontata nella musica e nella pittura" con le soprano Monica Poletti e Shoko Nakahara, accompagnate dalla pianista Shizuka Sakurai.
 
Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn