NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Local Fest: gli eventi di sabato

Prosegue il Local Fest, entrato nel vivo nella giornata di venerdì con l’inaugurazione ufficiale e l’apertura completa degli stand. Sabato è il giorno del patrono, San Giovanni Battista, con processione religiosa che partirà alle 20 dal Duomo.
Giochi e divertimento saranno assicurati da un programma ricco di iniziative decisamente coinvolgenti. Una di queste è la “Scalata alle cassette”: dalle 18 in piazza Garibaldi gli esperti arrampicatori del Cai – che in occasione della Local Fest festeggerà i 90 anni di attività – illustreranno trucchi e tecniche di scalata ai più piccoli. Sempre alle 18, ma in via Ariosto, torna la magia di Star Wars, attraverso il combattimento con le spade laser di Light Saber Combat – Ludo Sport Aemilia.
Il workgroup Culture Keys e il Gruppo Archeologico organizzano dalle 18 e alle 21 laboratori rivolti ai bambini di varie fasce di età per imparare, giocando, i segreti degli antichi mestieri: “Artigiani del passato”, “Che peso da telaio” e “Pane e macine”. Per tutti si richiede la prenotazione al numero 329-0739323.
La musica sarà il traino della serata con “Studio Uno”: sul palco centrale di viale Repubblica uno splendido tributo alle canzoni di Mina e Lucio Battisti. Sul palco di p.zza Costa salirà invece Davide Polazzi con il suo repertorio di canzoni accompagnate da chitarra acustica ed elettrica.
Da segnalare ancora il tradizionale Sbaracco, con i negozianti bondenesi che renderanno particolarmente vivaci le strade del capoluogo matildeo attraverso l’esposizione degli articoli più vari.  


Sarà attivo lo stand dell’Azienda Ausl Ferrara, insieme alla Polisportiva “Chi gioca alzi la mano” con possibilità di attivare le pratiche di apertura del fascicolo sanitario, misurarsi la pressione e il tasso glicemico.
Sabato sarà l’ultimo giorno per iscriversi all’estemporanea di pittura, con timbratura delle tele dalle 14 alle 16, e a seguire la premiazione del verdetto della giuria tecnica. Domenica invece le tele saranno a disposizione per i visitatori e premiate in serata da giuria popolare.


Sport di azione e di tattica ancora presenti alla Local Fest con il Memorial tennistico femminile di terza divisione “Daniele Boschetti” dalle 18 al Centro 2000, i Tornei di Minibasket e il gioco degli Scacchi, entrambi dalle 18, in viale Repubblica.  
Alberto Zamboni, invece, abbinerà sport e arte, con la mostra biancazzurra “La legge della curva” che inaugurerà alle 18.30 presso la galleria d’arte “Il Vicolo”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn