Il successo della Fiera di Ottobre

IMG 4119

Si è conclusa nella giornata di Martedì 10 la Fiera di Ottobre che anche quest'anno ha registrato una grande affluenza nelle vie del Centro Storico. Tanti i laboratori e le iniziative dedicate ai più piccoli, per insegnare loro il valore della tradizione e dell'identità di un territorio ricco di prodotti unici e preziosi. Non sono mancate occasioni di svago con numerose attrazioni e con il tradizionale "Sbaracco" dei commercianti del centro; grande successo anche per le mostre realizzate da artisti della Città di Bondeno che hanno dato vita a esposizioni ricche di originalità e unicità, in grado di incuriosire anche le nuove generazioni.

"Ci riempie di gioia la grande quantità di persone che si è riversata nelle giornate di Sabato e Domenica nel Centro Storico di Bondeno e nei saloni della Sagra del tartufo.", così il Vicesindaco Simone Saletti: "Un ringraziamento particolare va a tutti gli espositori, i professionisti, i commercianti e i volontari che hanno reso possibile anche quest'anno l'ottima riuscita della Centenaria Fiera di Ottobre. I colori delle giostre, il profumo del pane appena sfornato, l'esclusività del tartufo, la fragranza del biscotto casereccio, l'allegria dello stand degli amici di Dillingen, le leccornie gastronomiche offerte dal cibo di strada e l'ampia gamma di prodotti che hanno riempito lo "Sbaracco" sono solo alcuni degli ingredienti che ci hanno regalato giorni di festa e un grande momento di incontro per tutta la comunità che mantiene viva una Fiera da oltre cento anni."

La Sagra del tartufo proseguirà con i suoi prelibati piatti della tradizione ferrarese e sue rivisitazioni a base di vero tartufo nelle giornate di Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 presso le sale del Centro 2000.

2index137IMG 2541IMG 3852

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn