NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Paolo Franceschini a Bondeno, il 30 luglio in piazza A. Costa

news spettacolo finale
Paolo Franceschini prosegue il tour di spettacoli e riprese per promuovere l’Emilia Romagna: dopo le province di Ferrara e Ravenna è il momento della tappa in provincia di Ferrara prevista per il 30 luglio. A Bondeno, alle ore 21:00, in Piazza Andrea Costa lo spettacolo comico a impatto zero.
 
Fresco di attestato Guinness World Record per lo spettacolo più alto al mondo tenuto presso il Campo Base dell’Everest, raggiunto niente meno che in mountain bike, Paolo Franceschini – comico di professione e ciclista per recente vocazione – prosegue con le sue “avventure” ma in giro per l’Emilia Romagna.
Franceschini è infatti impegnato in un tour attraverso le nove province della regione per portare la sua testimonianza: con lo spettacolo, fatto di risate ma anche di profonde riflessioni, intratterrà il pubblico a proposito dell’importanza dello sport e della forza di volontà e sensibilizzando al turismo lento e alla sostenibilità ambientale. Intende inoltre promuovere le bellezze dell’Emilia Romagna attraverso una serie di appuntamenti dislocati in varie località che diverranno oggetto di un docufilm.
 
A tal proposito, dopo l’appuntamento che lo ha visto esibirsi a Ravenna e Marina di Ravenna, il “Comicista” rientrerà in provincia di Ferrara e precisamente a Bondeno per promuovere il territorio e presentare il suo spettacolo a impatto zero.
 
Il 30 luglio alle ore 21:00 nell’antica Piazza Andrea Costa, Paolo Franceschini terrà lo spettacolo “Il Comicista” secondo il format specifico e originale di questo evento: novanta minuti di spettacolo comico e tanta riflessione di fronte a un pubblico che potrà portare con sé una torcia elettrica per illuminare il palco. Non sarà infatti utilizzato un service audio-luci ma solo batterie ricaricabili mediante fonte di energia rinnovabile e i fanali di biciclette in collaborazione con il negozio bondenese “Da Giò  -riparazione e vendita biciclette”.
 
Lo spettacolo è realizzato grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale con la collaborazione di Deco Industrie, azienda di Bagnacavallo che gestisce il Biscottificio Saltari nel comune matildeo. Per questo durante la serata si potrà gustare in anteprima Que Bon, il nuovo “Biscotto Casareccio di Bondeno” realizzato con prodotti di filiera locale che, dopo la passata di pomodoro e il tartufo, ha ottenuto il riconoscimento De.c.o. (Denominazione Comunale di Origine).
 
La partecipazione alla serata è a ingresso libero e gratuito.
 

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 
Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn