NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Lavori sul ponte a Gavello

Lavori di manutenzione

Da lunedì 26 luglio prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria del ponte sul Cavo Fossa Reggiana, al confine tra la provincia di Ferrara (Gavello di Bondeno) e la provincia di Modena (San Martino Spino di Mirandola).

I lavori sono eseguiti dalla provincia di Modena con fondi ministeriali, e riguarderanno un intervento non più rinviabile, viste le condizioni strutturali del ponte. La struttura risale al 1924, ed è utile a superare il canale delle Acque basse reggiane, situato in località Luia. Per consentire l’intervento, che viene svolto in estate per limitare i disagi alla circolazione, nella settimana dal 26 luglio al 1 agosto la circolazione sulla provinciale 7 avverrà a senso unico alternato regolato da semaforo. Invece, dal 2 agosto e per i successivi 42 giorni (sino al 13 settembre) la strada sarà completamente chiusa al traffico anche durante le ore notturne.

Sono previste deviazioni e percorsi alternativi. Per chi proviene da dal ferrarese in direzione San Martino Spino o Mirandola: imboccare la provinciale 9 (poi provinciale 40) sino a Pilastri. Qui, svoltare a sinistra ed entrare in provincia di Mantova seguendo la provinciale ex ss496 Virgiliana. Una volta arrivati in località Mondine, svoltare a sinistra e imboccare la provinciale 37.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn