NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Registro enti del Terzo settore

bondeno

La Regione Emila Romagna fornisce supporto sulle modalità di Trasmigrazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) di APS e ODV già iscritte ai Registri regionali. Il percorso previsto per la trasmigrazione al RUNTS delle Organizzazioni di

Volontariato (ODV) e delle Associazioni di promozione sociale (APS) dell'Emilia-Romagna viene dettagliatamente spiegato in un'apposita sezione del sito web istituzionale regionale.

  • Il Dlgs 117/17 “Codice del Terzo Settore” all’art. 45 ha istituito il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
  • L’Art. 54 dello stesso Dlgs 117/17 dispone che le Regioni provvedono a comunicare al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore i dati degli Enti già iscritti nei registri regionali delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale.

internet Accedi al sito web della regione Emilia Romagna

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn