NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

BANDO A SOSTEGNO DELL'APICOLTURA

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 13 novembre 2015. 

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il Bando definitivo di applicazione del Regolamento CE 1234/07 per la terza annualità 2015/2016 del Programma Regionale triennale 2014-2016, per un ammontare di risorse finanziarie complessive di euro 467.720,00 (periodo di validità degli interventi/spese: 1 settembre 2015 - 31 agosto 2016).

Verranno finanziati l'acquisto di arnie anti varroa (un acaro che provoca la distruzione delle famiglie di api) e di arnie ed attrezzature per la razionalizzazione della transumanza (lo spostamento delle arnie sul territorio per seguire le fioriture). Risorse anche per l’assistenza tecnica e l’ aggiornamento degli operatori, l’acquisto di sciami per il ripopolamento del patrimonio apistico, le analisi del miele, la ricerca. Potranno presentare domanda: gli apicoltori, singoli o associati, comprese le Associazioni dei produttori, l'Osservatorio Nazionale Miele ed il CREA-API, Unità di ricerca di apicoltura e bachicoltura.

Per la compilazione delle domande a S.O.P. l’utente si può avvalere dell’assistenza dei CAA oppure compilare la domanda di contributo direttamente on-line a questo LINK.

Le domande di contributo (complete di appositi allegati integrativi) devono essere presentate tramite i CAA e le Organizzazioni Professionali Agricole con le nuove modalità informatiche (SOP) stabilite da AGREA. Per la Provincia di Ferrara, le domande protocollate a SOP dovranno essere presentate in forma cartacea entro e non oltre il 13 novembre 2015, presso la sede del Settore Ambiente e Agricoltura – Viale Cavour, 143 – 44121 Ferrara.

Per ulteriori informazioni: Liviana Cassanelli, tel. 0532 299147, liviana.cassanelli@provincia.fe.it

ALLEGATO

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn