NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

DOMENICA 25 GARA DI CARBONARA

Una gara di carbonara, il tipico piatto romano, a Bondeno. Torna domenica 25 ottobre l’originale iniziativa del Gruppo Festeggiamenti Gavello,
nell’omonima frazione. Una disfida che abbraccia i sapori di diverse regioni. “Perché no? - dice Davide Pinca, l’organizzatore - in fondo nella carbonara c’è tanto di emiliano, a partire dal guanciale”. L’anno scorso, per la prima edizione (“nata da una scommessa”, racconta Pinca), la kermesse aveva registrato il tutto esaurito (oltre 250 presenze). Quest’anno si punta al bis. A sfidarsi chef e appassionati. Si parte alle 10, in centro e in piazza Berlinguer, a Gavello. I cuochi si esibiranno alle cucine sfoderando i propri segreti per un piatto perfetto. Chi otterrà il favore dei tre giudici (baristi e ristoratori professionisti, non del territorio) vincerà un cesto di salumi. Mentre gli appassionati di carbonara si sfideranno, in paese sono previste diverse iniziative a premi, un’area gioco per i bimbi con un laboratorio per la creazione di opere con il celeberrimo ‘Didò’.
Alle 12,30 pranzo con specialità “Risotto alla carbonara” e salsiccia e ciambella con il vino rosso. “Ringrazio questo gruppo di volontari che si è recentemente istituito ma che si sta già dimostrando molto attivo nell’animazione di Gavello”, dice il vicesindaco Simone Saletti.
Per partecipare alla disfida ai fornelli prenotazioni entro il 23 ottobre al numero 3456134282 (Davide). Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore delle iniziative del “Gruppo festeggiamenti di Gavello”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn