NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

OSPEDALE, TEMPI CONFERMATI

Si conferma a primavera 2016 l’avvio dei lavori di ripristino dell’ospedale Borselli e di costruzione della futura Casa della salute.
Di questo, e di altri temi, si è parlato in un recente vertice in sala consiliare, a Bondeno. Presenti, per l’amministrazione comunale, il sindaco Fabio Bergamini e gli assessori, competenti sul tema, Cristina Coletti e Marco Vincenzi e, per l’Ausl, il direttore del distretto Ovest Felice Maran, con dirigenti tecnici e sanitari. Il termine dei lavori per le due strutture - ha confermato Maran - rimane fissato per il 2018.
Presto giunta e Ausl faranno visita a due realtà già avviate, per “prendere visione di ciò che di meglio sta nascendo sul territorio”.
“Seguiamo passo passo il percorso, che ci sta enormemente a cuore - dice il sindaco Fabio Bergamini - . L’esito dell’incontro è stato positivo, abbiamo avuto rassicurazioni sulle tempistiche. Siamo pronti a collaborare ma continueremo a chiedere garanzie su tempi, progetto e sui contenuti dei servizi. L’obiettivo è che il nuovo Borselli diventi il punto di riferimento per i servizi sanitari di tutto l’Alto Ferrarese. I danni prodotti dal sisma, e la conseguente chiusura del nostro presidio ospedaliero, hanno avuto inevitabili effetti per i pazienti e per le casse comunali. Ovvio quindi che sia nostro primario interesse fare il prima possibile e il meglio possibile”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn