NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

BERGAMINI VISITA LA LINCO BAXO

Un’azienda del territorio che dà lavoro a oltre 100 persone e che in tempi di crisi è riuscita a mantenere i livelli occupazionali, e addirittura a stabilizzare i dipendenti e a resistere - anche grazie all’export - in un settore, quello edile, fortemente compromesso dalla congiuntura negativa. Il sindaco Fabio Bergamini ha fatto visita questa mattina ai due stabilimenti bondenesi della Linco Baxo, azienda che produce materiale refrattario alle alte temperature nata all’inizio degli anni ‘60 e transitata di proprietà in proprietà e oggi in mano a una famiglia di imprenditori di terza generazione.
Accompagnato dalla proprietà e dalla dirigenza, Bergamini ha visitato i capannoni nei quali vengono prodotti i manufatti destinati ad altiforni, vetrerie, acciaierie. i singoli componenti ottengono la forma l’ausilio di speciali presse, quindi passano in forni speciali per la cottura ad altissima temperatura, poi l’imballaggio. Due gli stabilimenti del territorio bondenese, uno in via Borgatti e l’altro in strada per Zerbinate. Altri due centri produttivi sono presenti nella bergamasca, mentre la direzione centrale è a Milano. Il gruppo è poi ramificato a livello internazionale, con commesse che spaziano dalla Russia all’Europa, Nordafrica, Sudamerica e oltre. Si tratta di un nome noto e ormai esclusivo per certe produzioni. Al tour aziendale di questa mattina hanno preso parte Martino Ballarino,membro del CDA e rappresentante della proprietà , Marino Bellini, direttore di produzione, il dirigente amministrativo Marinella Pincelli, Gabriele Balestra, responsabile del personale.
“L’amministrazione è vicina ai nostri imprenditori e sostiene i nuovi insediamenti. Confermiamo la nostra volontà politica di stare vicino alle aziende del territorio, un impegno che prometto anche per il futuro. Vogliamo fornire aiuti concreti a chi fa impresa, come abbiamo sempre cercato di fare. Un sostegno reale al mondo del lavoro e della produzione”, ha detto il primo cittadino.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn