NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cafè della memoria

A partire dal 4 marzo 2022 sono ripresi gli appuntamenti con i Cafè della Memoria per le persone affette da disturbi della memoria.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI 

1 - Venerdì 4 marzo 2022

2 - Venerdì 1 aprile 2022

3 - Venerdì 6 maggio 2022

4 - Venerdì 20 maggio 2022

5 - Venerdì 10 giugno 2022

Gli incontri si svologno presso il Centro 2000 di Bondeno, sito in via G. Matteotti, 10.

Per informazioni: cdcdbondeno@ausl.fe.it / 0532 88 43 18

Si tratta di un aiuto alla persona, alla famiglia e alla sua assistente familiare.

È un luogo d'incontro per regalarsi un pomeriggio di benessere in un'atmosfera accogliente e rilassata. È una struttura pubblica in cui trascorrere qualche ora la settimana in compagnia di altre persone sotto la guida di personale sociosanitario dell'Ausl. È uno spazio di benessere anche per chi si prende cura delle persone.

I destinatari dei Cafè della Memoria sono dunque le persone con disturbi della memoria, i familiari di queste persone, e gli assistenti familiari di queste persone.

Alle persone con disturbi della memoria, i Cafè offrono: attività di stimolazione cognitiva mnemonica (giochi di logica semplificata, serie automatiche, ricostruzione di ricordi, rivisitazione di memorie procedurali), intrattenimento socializzante (musica dal vivo, proposte ludico ricreative), momenti relazionali individualizzati.

Ai familiari delle persone con disturbi della memoria, i Cafè offrono: attività di socializzazione con altri familiari, momenti di confronto per condividere pensieri, emozioni e scambi di informazioni sulle novità legate all'Alzheimer con professionisti medici e psicologi.

Agli assistenti familiari, i Cafè offrono: spazi di incontro sulle buone pratiche assistenziali gestiti da personale specializzato, condivisione di storie di vita, ascolto e sostegno.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn