NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Consorzio di bonifica al voto

Consorzio di Burana

Il Consorzio della Bonifica Burana andrà alle urne dal 9 al 12 dicembre 2020: tutti i contribuenti aventi diritto al voto possono scegliere chi li governerà dal 2021 al 2025 recandosi nei 20 seggi allestiti in altrettanti comuni...

in Emilia Romagna e Lombardia. “Invitiamo gli elettori a recarsi presso il seggio più vicino al proprio domicilio – dice il presidente del Consorzio di Burana Francesco Vincenzi -. Il sistema consortile, inoltre, ha adottato tutti gli accorgimenti per far svolgere le votazioni nella massima sicurezza possibile, sicurezza che è la mission del nostro Ente”.

Vincenzi ricorda l’importanza della partecipazione al voto: “Sono gli stessi contribuenti a scegliere i componenti degli organi che amministrano l’Ente e l’occasione per esprime tale scelta è nel partecipare alle prossime elezioni. Gli organi che saranno eletti avranno poi il compito di governare le scelte per il territorio dal punto di vista idraulico rispettando i principi di efficienza, efficacia, economicità, trasparenza e sussidiarietà che sono alla base del governo della bonifica in Italia. Chiediamo quindi a tutti di partecipare ed esprimere il proprio voto.”

“Il ruolo dei consorzi negli anni è sempre più importante e strategico per la sicurezza e lo sviluppo del territorio – aggiunge il Direttore, Ing. Cinalberto Bertozzi – per questo è importante che i contribuenti scelgano la governance in modo democratico, un asset che dovrà accompagnare l’Ente nelle nuove sfide che i tempi ci impongono in tema ambientale, economico e sociale”.

“Desidero esprimere la massima riconoscenza all’amministrazione uscente per il sostegno al lavoro svolto - conclude Vincenzi - dal Comitato assieme alla Dirigenza e alla Struttura, a dimostrazione del fatto che tutte le funzioni della bonifica sono prioritarie: il presidio idrogeologico costante del territorio per la difesa idraulica, in pianura come in montagna, l’irrigazione per l’agricoltura, senza dimenticare la valorizzazione ambientale, oggi altrettanto importante.”

Tutte le informazioni su: www.consorzioburana.it Speciale Elezioni 2020

acrobat Scarica il manifesto con le modalità di voto

AVVISO IMPORTANTE: 

ANNULLATO IL SEGGIO ELETTORALE DI NONANTOLA DEL 10 DICEMBRE

RECARSI NEI SEGGI PIU’ VICINI

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn