NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Vaccinazioni fascia 65-69 anni

photo5850342423702648112

Da questa mattina, lunedì 26 aprile, via alle prenotazioni del vaccino per la fascia anagrafica 65-69 anni, ovvero per i nati fra gli anni 1952 e 1956 (estremi inclusi). A Bondeno, quattro modi per prenotare. Somministrazioni alla Casa della Salute.

Non solo il passaggio della Regione in zona gialla, lunedì 26 aprile è anche il giorno dell’avvio delle prenotazioni del vaccino per la fascia anagrafica compresa tra i 65 e i 69 anni. Possono quindi prenotare la somministrazione tutti i nati negli anni 1952, 1953, 1954, 1955, 1956, oltre a tutti coloro che hanno 70 anni o più, per i quali le prenotazioni sono già aperte da settimane.

«A Bondeno la macchina organizzativa funziona – spiega il sindaco, Simone Saletti –: non si creano assembramenti e i locali sono idonei. Al momento sono attive due postazioni che vaccinano nei pomeriggi di tutta la settimana, dal lunedì alla domenica. Sono soddisfatto che stavolta le tempistiche previste per le consegne siano state rispettate, ma si può e si deve sempre fare meglio».

Le vaccinazioni a Bondeno si svolgono presso la Casa della Salute “Fratelli Borselli”, e i residenti hanno quattro modi per prenotare: presso qualsiasi farmacia del territorio, presso il Cup della stessa Casa della Salute, presso la segreteria della Medicina di Gruppo (ex casina delle suore), oppure online accedendo al proprio Fascicolo sanitario elettronico.

«A Bondeno la curva dei nuovi contagi è pressoché piatta – conclude il sindaco –, e fortunatamente lo stesso si può dire per quella dei decessi. Questo è il segno evidente che i bondesani da un lato hanno rispettato le regole e dall’altro, per chi ne ha avuto finora diritto, hanno aderito in massa alla campagna vaccinale».

FAQ sulle vaccinazioni a Bondeno: Comune di Bondeno - FAQ Vaccinazioni Bondeno

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn