NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Centralino del Comune: novità

Obiettivo semplificazione 140 90

Una nuova misura che viene incontro all’innovazione tecnologica: da poche ore è attivo il nuovo centralino del comune di Bondeno, dotato di risponditore automatico finalizzato a una maggiore precisione nella gestione delle telefonate.

I cittadini, da adesso, possono quindi contattare lo 0532 899211 se desiderano parlare con gli uffici del palazzo municipale, mentre sono invitati a chiamare lo 0532 899600 se desiderano contattare la centrale operativa della Polizia Locale. Una volta digitato il numero apposito, gli utenti vengono indirizzati a un risponditore automatico che elenca i vari uffici del comune o della polizia locale da poter contattare: dai servizi demografici a quelli tecnici, passando per l’ufficio scuola, i servizi sociali, la ragioneria, il Suap, il Mude, e  altro ancora. Per la polizia locale, invece, gli utenti potranno essere indirizzati a seconda delle loro specifiche richieste: interventi urgenti, informazioni verbali, segreteria, oppure ufficio messi.

«Si tratta di un’importante innovazione tecnologica – commenta soddisfatto il sindaco, Simone Saletti –: una delle linee del mio mandato è proprio volta alla semplificazione, e l’arrivo del nuovo centralino va proprio in questa direzione. Naturalmente, essendo il sistema attivo da pochissime ore, siamo aperti a raccogliere il gradimento da parte dei cittadini per quanto riguarda il servizio offerto, e valuteremo con attenzione eventuali proposte di ulteriore miglioramento del servizio. Per ora – chiosa Saletti – il centralino funziona molto bene: il risponditore automatico fornisce indicazioni chiare e precise, ed è puntale nel dirottare correttamente le chiamate all’interno richiesto dal cittadino». Sul sito web del Comune sono comunque a disposizione dei cittadini tutti i numeri degli uffici, anche quelli non presenti all’interno del centralino automatico.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn