NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

PORTA A PORTA, AL VIA INCONTRI FRAZIONI

Partoni gli incontri sul porta a porta nelle frazioni, dove la nuova tipologia di raccolta rifiuti arriverà da aprile. Domani, martedì 12 gennaio, alle 20,30 al bar del Palacinghiale di Ponte Rodoni, si inaugurerà il ciclo di appuntamenti illustrativi sulle novità in arrivo. Ci saranno: l’assessore competente, Marco Vincenzi, il direttore Cmv-Area Raffaele Alessandri e Alberto Rovesti, comunicatore ambientale. “Saremo vicini alle persone anziani - ha annunciato nei giorni scorsi, al Carlino, l’assessore Vincenzi -. Insieme a Cmv e Area stiamo studiando le situazioni complesse che ci sono state segnalate da alcune famiglie. Abbiamo raccolto le perplessità e ci siamo attivati per garantire tutte le risposte e il massimo sostegno in questo percorso”. All’appuntamento di martedì faranno seguito altri 9 incontri pubblici, in tutte le frazioni, sempre alle 20,30. Giovedì 14 gennaio, l’appuntamento è al bar delle ex scuole, a Santa Bianca, mercoledì 20 gennaio al nuovo salone parrocchiale di Settepolesini, giovedì 21 gennaio a Burana, in sala Zanluca, mercoledì 27 gennaio alla casa del popolo di Gavello, giovedì 28 gennaio al bar Cral di Zerbinate, lunedì 1 febbraio alla palestra parrocchiale di Scortichino, giovedì 4 febbraio al teatro di Pilastri, lunedì 8 febbraio al bar centro anziani di Stellata e mercoledì 10 febbraio alla trattoria “da Marco e Lina” di Salvatonica. 

Intanto dal primo febbraio la raccolta porta a porta approderà a Bondeno-capoluogo. Niente più cassonetti. La raccolta sarà infatti effettuata presso ciascuna abitazione dal personale Cmv-Area, in giorni e orari prestabiliti e fissati da un calendario in distribuzione alla popolazione. Gli operatori hanno distribuito, casa per casa, il kit di sacchi e contenitori. La nuova metodologia di raccolta, anche per il Comune capoluogo, è stata anticipata da una decina di incontri, tra novembre e dicembre.

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn