NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

DANZA IN PIAZZA

VENERDì LE PALESTRE IN SCENA CON JUST A MOveMENT

Reduce dal successo del debutto, al teatro Comunale di Ferrara, il gruppo bondenese de “Le Palestre Danza” replica questa sera, venerdì, davanti al suo pubblico lo spettacolo ‘Just a MOveMENT’: 197 ballerini in piazza Garibaldi si alterneranno per una rassegna, in atto unico, di tutti gli stili. Dalla danza contemporanea al modern jazz, dal fusione alla classica, passando per l’hip hop e la break dance. L’appuntamento è alle 21,30. Le Palestre danza celebra così i suo 31esimo anno di attività. Lo spettacolo di questa sera, che il primo giugno ha riempito il teatro Abbado di Ferrara, è diretto da Erika Chillemi.

LUNEDì ZENITH PORTA IN PIAZZA FAVOLE E TEMATICHE SOCIALI

Un ballo per accendere i riflettori sui temi sociali, dalla malattia del gioco alla violenza sulle donne. E’ quanto porteranno in scena - lunedì 6 giugno - i 152 ballerini della palestra Zenith, che quest’anno celebra i suoi primi dieci anni. Lo spettacolo animerà piazza Garibaldi, dalle 21, e avrà un prologo, domenica, al teatro Comunale di Ferrara.
La danza classica aprirà la serata e condurrà direttamente a una riflessione in musica e danza su alcuni argomenti a sfondo sociale, per poi concludersi con una ricostruzione del mondo delle favole, che si richiama ad alcune delle più recenti e suggestive pellicole cinematografiche, come ‘Maleficent’ - tratta dalla Bella addormentata nel bosco -, ‘Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio’ e ‘Alice Attraverso lo Specchio’. Direttore artistico è Marika Ferrarini. “Abbiamo lavorato molto sui costumi - anticipa - che richiamano quelli originali, adattati al ballo”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn