NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

STELLATA, ARRIVA IL WI FI GRATUITO


Presto il wi fi gratuito in centro a Stellata e i lavori alla Rocca Possente. Continuerà, inoltre, il sostegno che l’Amministrazione ha garantito in questi anni alla scuola primaria e alle associazioni che permettono il doposcuola. E’, in sintesi, il quadro tracciato dal sindaco Fabio Bergamini, ieri a Stellata con la giunta comunale (presenti il vicesindaco Simone Saletti e gli assessori Marco Vincenzi, Emanuele Cestari e Francesca Aria Poltronieri) nell’ambito del tour delle frazioni.
“Continueremo a garantire il massimo sostegno a tutte le associazioni che oggi collaborano per il mantenimento e la realizzazione delle attività a supporto della primaria - ha detto Bergamini, ricordando “l’investimento che, all’indomani del sisma, è stato previsto per sistemare il capannone della sagra, che ospita anche le attività del doposcuola. Un intervento di 80mila euro, che si associa alla più recente bonifica della struttura dall’amianto, per decine di migliaia di euro”. “Sagra, centro anziani, mercatino”, ha poi aggiunto il primo cittadino, “sono la vita del paese, e avranno sempre il nostro supporto”. Tra le novità attese: il wi-fi in centro. “Abbiamo già sottoscritto con il gruppo Deco industria la possibilità di utilizzare le proprie strutture per l’installazione del ripetitore, che permetterà di portare internet senza fili anche a Stellata. Il wi fi, tra le altre cose, è un asset indispensabile per la collocazione di apparecchi per la sicurezza”.
Al capitolo infrastrutture segnalato anche l’imminente avvio del primo stralcio dei lavori alla Rocca Possente. “I lavori post sisma partiranno a estate inoltrata e riguarderanno - per un importo complessivo di 722mila e 500 euro - interventi alla volta lesionata e agli altri piani, per ripristinarne l’agibilità”. “La commissione di gara - presieduta dall’architetto Fabrizio Magnani, dirigente dell’ufficio tecnico del Comune, e costituita dall’architetto Moreno Po, dirigente della Provincia di Ferrara e dall’ingegnere Maria Orlandini dell’ufficio tecnico del Comune - sta valutando in questi giorni le offerte tecniche. L’aggiudicazione dei lavori è prevista per giugno”. “Un secondo stralcio di interventi è già in programma e già finanziato dalla Regione. La progettazione e l’acquisizione delle relative autorizzazioni saranno avviate nei prossimi mesi”. Questa sera, mercoledì 8 giugno, l’Amministrazione sarà a Ponte Rodoni. Appuntamento alle 21 al bar ‘Palacinghiale’.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn