NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Aggiornamento anticorruzione

anac

Di seguito le informazioni relative alla procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento

del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza- PTPCT 2020-2022:

Il Segretario Comunale, nella qualità di responsabile della prevenzione della corruzione e di Responsabile per la Trasparenza, con il presente avviso pubblico intende avviare il percorso partecipativo per l’aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020/2022 del Comune di Bondeno. Il Comune di Bondeno con delibera della Giunta Comunale n. 26 del 31.1.2019 ha approvato il proprio PTPCT 2019/2021. Si specifica che il nuovo approccio valutativo di tipo qualitativo illustrato nell’allegato 1 del PNA 2019 per la parte inerente il rischio corruttivo ( che costituisce il documento metodologico per la predisposizione dei Piani triennali ) verrà applicato in modo graduale non oltre l’adozione del PTPCT 2021/2023 come previsto dalla stessa Anac (pg. 3 dell’allegato 1 PNA 2019 ).
Al fine di tracciare una strategia di repressione di fenomeni corruttivi che sia efficace e semplice al tempo stesso, in occasione dell’aggiornamento del suddetto Piano per gli anni 2020/2022, è intenzione del Segretario Comunale attuare il migliore coinvolgimento dei cittadini, delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi e, in generale, di tutti i soggetti coinvolti e operanti nel territorio di Bondeno, in attuazione delle delibere nn. 72/2013, 12/2015 e 831/2016 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC). La realizzazione di forme di consultazione ai fini della predisposizione del PTPCT è stata ribadita da Anac in occasione della approvazione del nuovo PNA 2019 con delibera n. 1084 del 13.11.2019 .
A tal fine sono disponibili per la consultazione i testi dei Piani Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019/2021 pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente all’interno della sezione ”Amministrazione Trasparente” sottosezione ”Altri contenuti – prevenzione della corruzione” (http://sac2.halleysac.it/c038003/zf/index.php/attiamministrativi/delibere/dettaglio/atto/G5WpVd0T6VT0-A).
Tutto ciò premesso il Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Bondeno

AVVISA ed INVITA

tutti i soggetti interessati a far pervenire entro, e non oltre, il giorno giovedì 16 gennaio p.v., ore 12:00 eventuali proposte od osservazioni relative ai contenuti del succitato P.T.P.C.T., con le seguenti modalità:
– al seguente indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@comune.bondeno.fe.it
– al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.bondeno@pec.it ;
– tramite consegna diretta alla Segreteria presso Ufficio Protocollo c/o Sede Municipale, alla c.a. del Responsabile della prevenzione della corruzione.
Il presente avviso viene immediatamente pubblicato sul sito dell’ente, sia nella Homepage che nella sezione “Amministrazione Trasparente” – sottosezione “Altri contenutui - Prevenzione
della corruzione”. Il presente avviso sarà altresì trasmesso al Presidente del Consiglio Comunale e ai Capi Gruppo Consiliari, al fine di garantire l’adeguata partecipazione dell’organo di indirizzo e controllo politico – amministrativo.
Bondeno, 19-12-2019

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE
DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA
F.to Dott.ssa Vanessa Iannetta


acrobat Scarica l'avviso integrale

acrobat Scarica il modulo per inviare osservazioni

html Documentazione da consultare

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn