NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Corso per disostruzione

avviso

Sono aperte le prenotazioni per la lezione gratuita di disostruzione pediatrica, una lezione curata da istruttori qualificati della Croce Rossa per imparare ad eseguire manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini.

La lezione si terrà lunedì 26 luglio, dalle ore 18.00, presso il centro polifunzionale ‘Arte e Cultura’ di Bondeno, e sarà curata dal comitato di Cento e Bondeno della Croce Rossa Italiana. Attorno a quaranta i posti disponibili, «per dare ai genitori, ai nonni, agli educatori e a chiunque sia interessato gli strumenti e la consapevolezza di come debbano essere eseguite queste cruciali manovre – spiega l’assessore alle Pari opportunità, Francesca Aria Poltronieri –. Disostruire le vie aeree implica l’esecuzione di movimenti alla portata di tutti, ma il cui apprendimento necessita della supervisione e dell’insegnamento di un esperto, anche in relazione alla comprensione e alla valutazione di quando si rende indispensabile intervenire con tempestività. Ringrazio la Croce Rossa di Bondeno e Cento per la disponibilità prestata in questa fondamentale iniziativa».

La scadenza per presentare le adesioni alla lezione è fissata per giovedì 22 luglio; per prenotare, si può contattare il comune di Bondeno ai seguenti numeri telefonici: 0532 899215 oppure 0532 899216.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn