NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Emergenza Covid: buoni spesa

Il Sociale

L’Amministrazione ha approvato i criteri per l’assegnazione dei buoni spesa per far fronte alle conseguenze della pandemia. Potranno richiedere i buoni i residenti nel comune di Bondeno in condizione di indigenza economica conseguente al Covid-19.

«Con questi contributi – spiega il sindaco, Simone Saletti –, potranno essere acquistati esclusivamente prodotti alimentari o comunque beni di prima necessità, come farmaci o prodotti per la sanificazione. L’Amministrazione, avvalendosi del supporto della Guardia di Finanza, procederà ad effettuare controlli degli idonei, onde evitare comportamenti scorretti che vadano a scapito di chi ha realmente bisogno».

A tal proposito, tutti gli scontrini degli acquisti effettuati mediante i buoni dovranno essere conservati. L’acquisto di beni differenti da quelli indicati, o la mancata esibizione degli scontrini, comporteranno l’immediato obbligo di restituzione dei buoni ricevuti e la conseguente segnalazione alle autorità competenti. I benefici saranno assegnati in maniera progressiva, a seconda del numero di componenti del nucleo familiare: ad un componente spetteranno 125 euro, fino ad arrivare ai 500 euro destinati alle famiglie con cinque o più membri.

«La pandemia ha lasciato e continua a lasciare strascichi – sono le parole del vicesindaco con delega al Sociale, Francesca Piacentini –. La nostra Amministrazione si è sempre impegnata per dare sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà: i buoni spesa, infatti, seguono a stretto giro i sostegni al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, per la prima volta estesi anche a chi ha subito riduzioni di lavoro per assistere i figli in didattica a distanza».

Le domande per i buoni spesa alimentari devono essere presentate entro il 30 novembre. Il modulo, scaricabile qui, deve essere consegnato a mano presso lo sportello dedicato all’interno del Palazzo Municipale. I buoni saranno assegnati direttamente sui conti correnti dei beneficiari fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

__________________________________________

Scadenza dell'avviso: 30/11/2021 ore 13:00

Di seguito, l'avviso pubblico: Avviso

Di seguito, il modello di domanda: Modello di domanda buoni spesa Covid-19

Tutte le informazioni sull'avviso si possono consultare anche nella sezione del sito 'bandi vari'.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn