NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

DILLINGEN SALUTA E OMAGGIA BONDENO

Dillingen ottobre2015

La delegazione tedesca di Dillingen saluta Bondeno e lascia in dono alla chiesa arcipretale un contributo di oltre 3.300 euro, il ricavato dello stand di birra e prodotti bavaresi allestito nel fine settimana sulla fiera Centenaria. 

Il Comune ringrazia e ricambia regalando alla delegazione una riproduzione dell’opera in ferro dell’artista Gianni Cestari, prodotta dalle officine Battelli. L’opera riproduce la sagoma della torre Matildica e di un pioppo, pianta tipica della zona. E il prossimo anno, a marzo, la giunta porterà i prodotti tipici bondenesi alla fiera di Dillingen. 

Lo scambio di doni è avvenuto questa mattina in canonica, alla presenza del sindaco Fabio Bergamini, del vice Simone Saletti e dell’assessore Cristina Coletti, con il parroco don Marcello Vincenzi e tutti i ‘cugini’ di Dillingen, da 11 anni gemellata con Bondeno.
Don Marcello ha ringraziato gli amici tedeschi: “Ho visto la fatica e il lavoro che avete offerto alla nostra comunità, vi siamo riconoscenti e vi ricorderemo ogni giorni. I fondi donati serviranno alla ricostruzione della chiesa”. Il sindaco Bergamini e l’intera delegazione, dopo la consegna dei doni hanno dato appuntamento alla delegazione tedesca alla prossima stagione. Il 2 marzo inizierà la fiera di Dillingen, l’amministrazione bondenese porterà i prodotti del territorio: salumi, lambrusco e il ‘ragù del sindaco’, che ironicamente il primo cittadino ha inserito tra i prodotti locali. Al termine pranzo insieme e brindisi. Aspettando Dillingen 2016

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn