NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CONSIGLIO, PREMIATO MUCERINO

PremiazioneMucerino

Giunta e consiglio comunale incoronano Giuseppe Mucerino, fresco vincitore della maratona d’Italia a Carpi. Ieri sera in consiglio il sindaco Fabio Bergamini ha consegnato al campione bondenese una pergamena con i complimenti di tutto il Comune.
L’amministrazione ha scelto una frase di Pietro Mennea per esprimere le proprie congratulazioni all’atleta: “La fatica non è mai sprecata. Soffri, ma sogni”.
Mucerino - affiancato dalla moglie Claudia - è tesserato per l’Atletica Bondeno - ieri era presente anche il presidente Vassalli - e per la Corradini Rubiera, il team di Stefano Baldini. Nel suo curriculum vanta 7 titoli italiani, anche nelle giovanili, un primo posto tra gli italiani che hanno partecipato alla maratona di Londra del 2010, la vittoria alla mezza maratona di Padova, la partecipazione a corse internazionali. Oltre, ovviamente, al recente successo di Carpi. E’ allenato dal ‘ferrarese’ Massimo Magnani, attuale direttore tecnico della Nazionale. “Un campione del nostro territorio, che porta il nome di Bondeno in Italia e nel mondo e che ci rende fieri e orgogliosi”, ha detto il sindaco Bergamini.

Quanto ai temi amministrativi il consiglio, ieri sera, ha dato il proprio via libera a maggioranza (contrari i 4 consiglieri dell’opposizione) alla variazione di Bilancio che contiene un pacchetto di interventi per la manutenzione del territorio, nuove infrastrutture e per la sicurezza. Sono previsti: 474mila euro per il rifacimento del nuovo ponte alla Scala, 450mila euro (fondi regionali) per la riqualificazione del centro abitato di Scortichino, 61mila euro come prima tranche per il finanziamento degli arredi della nuova scuola primaria antisismica di Bondeno.

Tra gli interventi in ‘pacchetto’ anche 11mila euro per 7 nuove pensiline e per il rifacimento di quelle più vecchie, la nuova illuminazione al Centro2000 (10mila euro), nuovi punti luce in paese (40mila euro) e barriere autostradali tra Bondeno, Zerbinate, Pilastri e Ponte Rodoni per 12.200 euro. Destinati inoltre 1.700 euro per dotare di nuove lavatrici le scuole materne e seimila e cento euro per la rifunzionalizzazione della ludoteca di Spazio29. Si confermano inoltre le esenzioni Tari per le attività commerciali insediate nelle frazioni con meno di mille abitanti. “Obiettivo di questa manovra - ha detto il sindaco Bergamini - è agevolare le imprese, i nuovi insediamenti, migliorare la rete infrastrutturale e la qualità delle infrastrutture esistenti, garantire la puntuale manutenzione di strade ed edifici, con investimenti specifici per la sicurezza”.

Il consiglio ha inoltre approvato la nuova convenzione per la gestione in forma associata del servizio distribuzione gas, lo stanziamento fondi per il calendario di appuntamenti delle festività natalizie, e quello per la costituzione in appello nella causa che da anni vede opporsi il condominio Restagna alla Pirfin Srl.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn