NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CASA SALUTE, LAVORI IN PIENA ESTATE

Stabiliti i lavori per la realizzazione della nuova casa della salute di Bondeno che inizieranno a estate inoltrata. L’annuncio è stato dato ieri mattina dai vertici Ausl Ferrara (presente il dg Paola Bardasi) nel corso di un incontro con il sindaco Fabio Bergamini e gli assessori Marco Vincenzi e Cristina Coletti.
“Abbiamo riscontrato attenzione e disponibilità da parte dell’Azienda sanitaria - dice il sindaco - a collaborare con l’amministrazione e con il territorio. Positivo, a questo riguardo, è il fatto che sia già stato avviato un percorso con i medici di famiglia. La condivisione delle scelte è e sarà importante, visto che alla fine dei lavori (sono previsti 19 mesi di cantiere, il completamento è quindi atteso tra fine 2017 e inizio 2018) la nuova struttura dovrà essere riempita di contenuti, guardando ovviamente alle esigenze dei pazienti e del territorio. La nuova casa della salute dovrà essere un punto di riferimento anche per Mirabello, Sant’Agostino e Vigarano. Purtroppo abbiamo riscontrato che l’intervento non andrà di pari passo a quello per il ripristino della parte storica di Villa Borselli, ci auguriamo comunque che i tempi possano essere celeri per sbloccare anche questo cantiere, fondamentale per il nostro Comune. L’amministrazione dalla data del sisma si è fatta carico interamente del trasporto malati, stanziando cifre, in media, di 200mila euro all’anno. Il celere ripristino delle strutture sanitarie è quindi fondamentale per tornare a garantire alla popolazione servizi adeguati e agevoli”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn