NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

RICOSTRUZIONE, ARRIVANO 3,1 MILIONI

Completamento dei lavori post sisma al cimitero monumentale di Bondeno, rinascita della Rocca Possente di Stellata, avvio intervento a palazzo municipale, lesionato dalle scosse, e alla torre di Casa Bottazzi. Sono le opere individuate dalla giunta e ammesse a finanziamento per 3milioni e 100mila euro complessivi.
Si tratta di una nuova tranche di fondi prevista dal Programma regionale delle opere pubbliche, che consentirà di entrare in una nuova fase della ricostruzione.
Nel dettaglio: il recupero del cimitero monumentale di Bondeno è già oggetto di una prima serie di finanziamenti. I nuovi fondi in arrivo - per un milione e 650mila euro circa - consentiranno di completare l’intervento. Così anche per la Rocca Possente: entro giugno partirà infatti la prima fase di lavori per il ripristino dell’agibilità al piano nobile (circa 722mila euro circa l’importo lavori). Con il nuovo finanziamento previsto - di circa 630mila euro - l’intervento potrà essere ultimato, così da restituire a Stellata la Rocca, che sarà interamente agibile dopo i danni delle scosse. Per palazzo municipale i fondi previsti sono di circa 770mila euro. La rimanente parte dei nuovi fondi in arrivo sarà invece destinata alla torre di Casa Bottazzi, finanziata con 52.294 euro. “Entra nel vivo la ricostruzione delle grandi opere, con interventi su monumenti e strutture simbolo per la nostra comunità - dice il sindaco Fabio Bergamini -. Pur nelle difficoltà di burocrazia e passaggi amministrativi e formali non abbiamo mai smesso di puntare all’obiettivo, per restituire alla comunità quei luoghi che hanno segnato la nostra storia e che - ancora oggi - segnano la nostra identità”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn