NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Rigenerazione campo da basket Bihac

Campo Basket aperto 140 90

In arrivo sul territorio un nuovo investimento sugli impianti sportivi: questa volta, si tratta della completa riqualificazione del campo da basket all’aperto del centro Bihac. Nuovi canestri e nuova verniciatura tecnica del manto.

La decisione di riqualificare l’area è figlia di un accordo tra l’Amministrazione comunale e la società locale di pallacanestro, Matilde Basket Bondeno. L’Amministrazione si occuperà della sostituzione dell’attuale canestro con due nuovi canestri disposti agli antipodi del campo, realizzati con una struttura più resistente e professionale. La Matilde Basket, invece, si occuperà della riqualificazione del manto, che verrà migliorato mediante l’utilizzo di una apposita verniciatura antiscivolo, colorata e idonea per il gioco della pallacanestro.

«Stiamo spingendo sull’acceleratore per quanto riguarda i contenitori sportivi – commentano soddisfatti il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –. Grazie a questo intervento e alla riqualificazione della pista di atletica, il centro Bihac diventerà uno dei più belli della Provincia, potendo contare su campi di numerose discipline e su un’area verde molto estesa. Il dialogo con la società di pallacanestro locale è stato condiviso e proficuo – chiosano i due amministratori – e pensiamo che questo investimento possa dare grande prestigio a un centro sportivo bello e in fase di ammodernamento».

La colorazione del nuovo manto e la riorganizzazione degli spazi, quindi, permetteranno di passare dall’attuale metà campo a un campo intero, certamente non regolamentare nella lunghezza, ma perfetto per le partite 3 vs. 3 e in generale per gli allenamenti all’aperto. «Diventerà un campo bellissimo, capace di attirare la curiosità anche da fuori comune – sono le parole di Maria Cristina Aleotti, presidente della Matilde Basket, in visita al campo all’aperto insieme a Saletti e Bonati –. Come società, vogliamo fare qualcosa di buono e di impatto per il territorio: consideriamo la pratica sportiva un tassello essenziale della formazione dei giovani. La nostra società è stata rifondata nel 2020 – prosegue Aleotti – in un periodo certamente non facile. Tuttavia, siamo passati da zero a trenta bambini iscritti in un solo anno, e adesso vogliamo aumentare ancora, potendo contare su allenatori preparati e competenti. Quest’anno, poi, ricorre il cinquantesimo dalla nostra fondazione, e ci sembra giusto fare tante iniziative e progetti per il territorio».

In foto, il sopralluogo condotto dal sindaco, Simone Saletti, dall'assessore allo Sport, Ornella Bonati, e dalla presidente della Matilde Basket Bondeno, Maria Cristina Aleotti.

Saletti Bonati Aleotti

In foto, la visione dall'alto della struttura da riqualificare.

campo basket ok 1

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn