NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuovi asfalti Destra Po

Lavori pubblici Tavola disegno 1

Prosegue la manutenzione straordinaria delle strade comunali. Sono infatti appena partiti i lavori di asfaltatura lungo la Destra Po, e in particolare nella località Carmine e in via per Stellata, per un importo totale di 40mila euro.

La Giunta comunale ha anche approvato un intervento da 60mila euro per la sistemazione di via Cavo Napoleonico, in direzione del comune di Terre del Reno. «Da un lato, abbiamo un tracciato percorso quotidianamente da centinaia di ciclisti e pedoni, e dall’altro contiamo su una fondamentale strada di collegamento per i lavoratori del nostro territorio – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –. In totale, quindi, fra quelli in corso e quelli che verranno eseguiti nelle prossime settimane, parliamo di lavori da 100mila euro. Lungo la Destra Po stiamo posando un manto superficiale – proseguono i due amministratori –, che possa garantire sicurezza e scorrevolezza a chi vi transita. Diversa invece la questione per via Cavo Napoleonico: in quel caso, trattandosi di una strada ad elevata percorrenza, in alcuni punti critici andremo anche a intervenire sul fondo stradale, sistemandolo, cosicché la nuova asfaltatura possa durare più a lungo».

Per quanto riguarda la Destra Po, oltre alla località Carmine, i lavori di manutenzione straordinaria proseguiranno anche lungo via per Stellata, con la sistemazione dei tratti maggiormente accidentati. Via Cavo Napoleonico è invece importante dal momento che costituisce il più diretto collegamento con il comune di Terre del Reno, essendo percorsa quotidianamente da centinaia di automobilisti che si recano al lavoro. «A modo loro, quindi, entrambe queste arterie viabili sono cruciali per i collegamenti, lenti e veloci, del nostro territorio – concludono Saletti e Vincenzi –. Mettere in sicurezza tutti gli utenti della strada è un nostro obiettivo di mandato improrogabile, e per questo le asfaltature sul territorio proseguiranno certamente anche nei mesi a venire».

Nuovi asfalti Destra Po

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn