NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Segnalazioni a Polizia Locale tramite Whatsapp

sicurezza urbana Tavola disegno 1

È attivo il nuovo servizio della Polizia Locale per la raccolta delle segnalazioni tramite Whatsapp. I cittadini, infatti, possono adesso comunicare anche tramite messaggio Whatsapp eventuali segnalazioni al numero 366 77 44 444.

«L’obiettivo è quello di coniugare efficacia e semplicità – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Sicurezza, Ornella Bonati –. Solitamente, alle segnalazioni che riceviamo diamo risposte concrete in tempi molto rapidi, spesso il giorno stesso o quello immediatamente successivo. L’implementazione di questo servizio, utilizzando la nota applicazione di messaggistica Whatsapp, vuole quindi andare nella direzione di rendere più immediata la segnalazione per il cittadino. Tempi più veloci di sollevamento dell’istanza significheranno anche azioni ancor più mirate da parte degli agenti della Polizia Locale».

Le istanze che si possono comunicare tramite messaggio riguardano, ad esempio, edifici fatiscenti, rifiuti abbandonati, illuminazione carente, soste selvagge, veicoli abbandonati, buche stradali, oppure tenuta degli animali. È anche possibile allegare un’immagine a corredo della segnalazione. La segnalazione si inoltra alla Polizia Locale inserendo i seguenti dati: nome e cognome, numero di telefono, comune di residenza, indirizzo mail, contenuto dell’istanza.

«Tutto ciò che invece non rientra tra le segnalazioni ma è una richiesta di intervento urgente – concludono Saletti e Bonati –, deve essere comunicata chiamando la Centrale Operativa al numero 0532 899 600».

Le richieste urgenti riguardano, per esempio, incidenti stradali, alberi caduti in mezzo alla strada, situazioni di pericolo imminente. Segnalazioni e richieste urgenti possono anche essere presentate direttamente alla Centrale Operativa di via Turati, aperta il martedì, il giovedì e il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

NUMERO PER SEGNALAZIONI WHATSAPP: 366 77 44 444

polizia municipale whatsapp Tavola disegno 1

polizia municipale whatsapp 02

polizia municipale whatsapp 03

polizia municipale whatsapp 04

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn