
In occasione della Commemorazione dei defunti, dato che una porzione del cimitero di Bondeno è area di cantiere, viene garantita la possibilità di collocare i fiori vicino alle tombe in ambo le giornate dell’1 e del 2 novembre.
In particolare, operatori della ditta assegnataria Archos saranno presenti, martedì 1 e mercoledì 2 novembre, dalle 8.00 del mattino alle 16.30 del pomeriggio, e saranno disponibili per occuparsi del posizionamento dei fiori.
«Una misura importante per garantire ai tutti i cittadini di commemorare i propri cari scomparsi – commentano il sindaco, Simone Saletti e l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –. Come ogni anno, anche il nostro Ente rende omaggio ai defunti, posizionando un cestino floreale presso tutti i cimiteri del territorio. In particolare per quanto riguarda il camposanto di Bondeno, sono in corso i lavori di ripristino post-sisma del valore di 1,6 milioni di euro, che comporteranno i recuperi del porticato, degli ossari e della parte monumentale, oltre ai nuovi vialetti dei marciapiedi, ai sistemi di dissuasione dei volatili e a un moderno impianto di videosorveglianza».