NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La Spadzada 2022 - viabilità

viabilità modificata Tavola disegno 1

In occasione dello svolgimento della gara podistica denominata Na Spadzada par Bunden, che si terrà martedì 1 novembre 2022 su alcune vie del centro storico di Bondeno capoluogo, sono stati presi alcuni provvedimenti viabili.

Nello specifico: presso il Quartiere Santissimo - viale Matteotti e via Pironi, nonchè presso il quartiere ricompreso tra Borgo Carmine e via per Stellata, viene disposta la chiusura totale della circolazione nel momento di transito degli atleti in gara. Dette chiusure interessano la fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle 11:15 circa.

_______________________________________________________

La Festa di Ognissanti a Bondeno, tradizionalmente, vede anche l’invasione pacifica delle vie del Centro Storico da parte di centinaia di podisti, che per la ventinovesima volta si sfideranno nella “Spadzada par Bunden”, in programma per la mattina di martedì 1 novembre. La manifestazione è organizzata dall’associazione Atletica Bondeno, è patrocinata dal Comune, ed è aperta dai bambini agli adulti, i quali si sfideranno in competizioni differenziate per età dai 300 metri ai 9 chilometri di lunghezza. Accanto alla parte competitiva, vi è poi la camminata ludico motoria, senza finalità agonistiche, aperta a tutti e destinata a chi vuole compiere una passeggiata all’insegna della salute.

«Torna una manifestazione sportiva non soltanto apprezzata dai partecipanti, ma sentita anche dalla cittadinanza, spesso posizionata ai margini del tracciato per applaudire e sostenere tutti gli atleti in gara – sottolineano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –. L’aspetto più bello della giornata è la commistione fra le gare competitive e le passeggiate ludiche: prima dei risultati, infatti, l’obiettivo della Spadzada è quello della salute e dello star bene. I nostri ringraziamenti alla asd Atletica Bondeno per l’organizzazione della bella manifestazione».

Il ritrovo per gli atleti è previsto alle ore 8.00 presso viale Matteotti, 1 a Bondeno. Per informazioni sulla competizione: 338 760 5739.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn