NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Aggiornamento Albo Giudici Popolari

avviso

Si rende noto che all’Albo Pretorio On-line è stato pubblicato al n. 692/2023 l’avviso di aggiornamento dell’Albo dei GIUDICI POPOLARI. Nell'articolo sono indicate tutte le informazioni utili.

Tutti i cittadini, uomini e donne, residenti nel Comune di Bondeno che, non essendo iscritti negli albi definitivi dei Giudici Popolari siano in possesso dei requisiti stabiliti dalle norme di legge, per l’esercizio delle funzioni rispettivamente di GIUDICI POPOLARI DI CORTE DI ASSISE o DI CORTE DI ASSISE DI APPELLO, sono invitati ad iscriversi, non più tardi del 31 luglio 2023 p.v. negli appositi elenchi comunali. Per l'iscrizione occorre utilizzare il modulo prescritto messo a disposizione dai servizi demografici e disponibile nell'apposita sezione "Modelli scaricabili" del sito web istituzionale. Il modulo contiene una breve descrizione dei requisiti relativi all'iscrizione che sono:

a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;

b) buona condotta morale;

c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;

d) licenza di scuola media di primo grado per le Corti d'Assise e scuola media di secondo grado per le Corti d'Assise d'Appello.

Non possono assumere l'Ufficio di Giudice Popolare:

a) i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio apparteneti o addetti all'ordine giudiziario;

b) gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipende dallo Stato in attività di servizio;

c) i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Dopo la sua compilazione, il modulo, assieme ad una copia della carta d’identità, potrà essere inviato a mezzo posta elettronica o pec a questi indirizzi:

elettorale@comune.bondeno.fe.it o comune.bondeno@pec.it;

oppure consegnato a mano presso l’Ufficio elettorale del Comune di Bondeno durante gli orari di apertura al pubblico.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn