NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ponte Rana: modifica della viabilità

viabilità modificata Tavola disegno 1

Proseguono presso il Ponte della Rana i lavori per il collocamento dei sottoservizi definitivi, ovvero le linee di acqua e gas attualmente passanti lungo la passerella ciclopedonale. Dal 23 agosto modifiche alla viabilità.

Da mercoledì 23 agosto, le operazioni si sposteranno lungo via Vittorio Veneto nell’area antistante alla sede del Consorzio di Bonifica Burana. Queste lavorazioni comporteranno delle evidenti modifiche alla viabilità: in primo luogo, sulla provinciale 69 Virgiliana il traffico sarà regolamentato mediante un senso unico alternato stabilito da un semaforo. Via Vittorio Veneto sarà dunque chiusa sia in entrata sia in uscita rispetto alla provinciale Virgiliana. Invece, chi arriva su via Veneto da Viale della Repubblica o da via Piave potrà comunque svoltare lungo via dei Mille. Tali modifiche alla viabilità proseguiranno sino al termine delle operazioni, che indicativamente dureranno circa un mese.

«Sostanzialmente, ritorna la stessa viabilità che era stata predisposta un anno fa quando, al contrario, Hera doveva predisporre i bypass temporanei delle utenze – spiega il sindaco, Simone Saletti –. Questi lavori ci comunicano un fatto ben preciso: il cantiere si sta repentinamente avviando verso la conclusione. Le operazioni condotte da Hera serviranno infatti a predisporre e installare gli allacci definitivi dei nuovi sottoservizi. Una volta completate queste opere, il cantiere potrà proseguire normalmente con le ultime lavorazioni propedeutiche alla riapertura».

Attualmente, il Ponte della Rana è a tutti gli effetti costruito, essendo già cementato e perfettamente calpestabile. La riapertura al traffico veicolare è quindi ormai solamente una questione di poche settimane. Certo è che intanto risulta fondamentale completare le definitive linee delle utenze idriche e del gas.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn